image-4.jpg

 

Muoviamoci per la prevenzioneUna giornata di visite mediche gratuite e attività in palestra dedicata alla cittadinanza

Sabato 13 giugno l’Apprendimento Permanente di Ateneo e l’Associazione IncontraDonna Onlus organizzano una giornata dedicata alla prevenzione. Grazie alla collaborazione della Fondazione Universitaria “Foro Italico” gli ambulatori del Centro Universitario di Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico saranno aperti al pubblico, dalle 10:00 alle 18:00 per visite mediche gratuite organizzate nei seguenti percorsi:

PERCORSO SENO:  ecografia + visita specialistica

PERCORSO TIROIDE: ecografia + visita specialistica

PERCORSO OSSA: ULTRASONOGRAFIA DEL CALCAGNO + visita specialistica  

PERCORSO CUORE: ECG di base + misurazione pressione arteriosa

PERCORSO PELLE: visita specialistica

Contemporaneamente, nell’aula MA1, si terranno  seminari sul tema della salute e della prevenzione, mentre nella Palestra 47 si svolgeranno le seguenti attività:

  • Pilates
  • Musica e movimento - note di benessere
  • OsteoGym
  • Yoga
  • Corso dimostrativo di "Difesa Donna"

Nel Giardino del Cinghiale (davanti al complesso delle Palestre Femminili) verrà allestita un’area dedicata all’accoglienza e all’intrattenimento dei bambini. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per le attività in palestra è sufficiente presentarsi con scarpe da ginnastica e un abbigliamento comodo. Per le visite mediche invece è necessario prenotarsi, presentandosi di persona, tra le 9:00 e le 10:00 al desk dedicato, posizionato al piano seminterrato del complesso delle Palestre Maschili, Piazza Lauro de Bosis 6.

E' possibile prenotarsi per un solo percorso, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Attachments:
Download this file (Muoviamoci per la prevenzione.pdf)Muoviamoci per la prevenzione.pdf[Muoviamoci per la prevenzione]387 kB

Accesso Utenti

Cerca nel sito