Locandina centro estivo 2022

Centro Estivo 2022

Da diversi anni l’Università Degli Studi di Roma “Foro Italico” colloca tra i suoi obiettivi anche la diffusione sul territorio di corretti stili di vita, in termini di movimento e di una corretta alimentazione, attraverso l’offerta di attività formative rivolte al benessere.

A tale scopo la Fondazione Universitaria “Foro Italico” si fa promotrice dell’organizzazione del Centro Estivo che da più di 15 anni vede il coinvolgimento dei bambini della scuola primaria e delle loro famiglie, grazie alla collaborazione con le scuole del circondario.

Quest’anno, dopo due anni di fermo dovuti all’emergenza sanitaria da Covid-19, siamo pronti per ripartire con il Centro Estivo che si svolgerà all’interno degli spazi dell’Università, all’interno della splendida cornice storica architettonica del “Foro Italico”, dal 13 giugno all' 08 luglio 2022, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:00.

L’obiettivo del Centro è di avviare i bambini alla pratica di varie discipline sportive, con il supporto di Tutor Laureati in Scienze Motorie e Sportive, e alla conoscenza di sane abitudini alimentari.

Tutte le attività saranno incentrate sul gioco e sul divertimento. Il progetto formativo, grazie alle competenze professionali dello staff, prevede la valorizzazione delle abilità motorie e creative dei partecipanti nonché l’individuazione di eventuali talenti sportivi nascosti.

Anche i genitori vengono piacevolmente coinvolti nei laboratori didattici di gioco con i propri figli, organizzati durante la settimana.

Il nostro futuro è scritto nella vita dei nostri figli, e per questo la nostra missione è quella di far crescere una generazione in buona salute attraverso il movimento e i corretti stili di vita. Iniziamo dai bambini che saranno i nostri “influencer” del benessere del futuro.

Attachments:
Download this file (Brochure Centro estivo 2022.pdf)Brochure[ ]2744 kB
Download this file (Modulo iscrizione centro estivo 2022.pdf)Modulo Iscrizione[ ]123 kB
Download this file (Promemoria partecipazione Centro estivo 2022.pdf)Promemoria per la partecipazione[ ]226 kB