ATTIVITÀ E SALUTE DURANTE LA PANDEMIA SARS-CoV-2
L’Università Foro Italico partner di uno studio internazionale

In molti Paesi le misure di contenimento per il contrasto alla pandemia da SARS-CoV-2 hanno riguardato anche la chiusura di palestre e impianti sportivi con il conseguente blocco dell’attività sportiva a tutti i livelli.

L'Università degli Studi di Roma "Foro Italico" tramite l’Unità di Medicina dello Sport partecipa come partner internazionale ad un progetto di ricerca per valutare l'impatto di tali restrizioni sul benessere psico-fisico della popolazione. Le Istituzioni coinvolte sono: Goethe University Frankfurt, Harvard Medical School Boston, Medical School of Hamburg, German Sport University Cologne, VU University Medical Center Amsterdam, University of Queensland Australia, Universidade Cidade de São Paulo, Universidad Politécnica de Madrid, Universidad de Santiago de Chile, Exercise is Medicine Peru, University Hospital of Basel Switzerland, Université Jean Monnet, Saint-Étienne, University of Graz.

Vi preghiamo di dare supporto all’iniziativa compilando il questionario disponibile al seguente link:
Non impiegherete più di 10 minuti. Grazie!