L’Università Foro Italico ha inteso sin dalla sua istituzione offrire al territorio dove si colloca la propria conoscenza aprendo ai cittadini le porte dell’ateneo e coinvolgendoli in attività di educazione al benessere psicofisico. Nel 2014 è stata costituita la Fondazione Universitaria “Foro Italico”, con l’obiettivo di supportare l’Università nella attività di Terza Missione e quindi nello sviluppo della cultura, della ricerca, della formazione nell’ambito delle attività motorie, dello sport e del benessere psico-fisico nella sua più ampia accezione mediante la collaborazione tra l’Università e le comunità territoriali, con la prestazione di servizi e attività finalizzate a promuovere progetti di eccellenza sia all’interno del territorio nazionale che internazionali.

• Lo Stadio dei Marmi e, sullo sfondo, lo Stadio Olimpico
  • Particolare di un edificio del complesso del Foro Italico
  • Panoramica aerea dello Stadio dei Marmi
  • Il palazzo del Rettorato, sede della Fondazione

• locandina no violenza donna 25 novembre 2022

Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne

• Photocontest aa 2019 2020

La Fondazione Universitaria Foro Italico lancia la quarta edizione del Photocontest “Foro Italico".

• locandina photocontest 2018 final01

La Fondazione Universitaria Foro Italico lancia la terza edizione del Photocontest “Foro Italico".

• Locandina Photocontest 2017

La Fondazione Universitaria Foro Italico lancia la seconda edizione del Photocontest “Foro Italico".

• SEMINARIO 25 NOVEMBRE 2016

• locandina regata 12 maggio

Uni Foro Italico Boat Race 2023

• Locandina centro estivo 2022

Centro Estivo 2023

• BLACK FRIDAY

BLACK FRIDAY 2022 - STORE FORO ITALICO

• Locandina centro estivo 2022

Centro Estivo 2022

• Tour Foro Italico 29 aprile 2022

Tour Foro Italico 2022

• La regolamentazione dei dati personali nellambito della medicina sportiva

La Regolamentazione della protezione dei dati personali nell'ambito della medicina sportiva
  • 20230426

• Locandina convegno privacy 9 luglio 2021

Sport e GDPR. Il trattamento in sicurezza dei dati personali in ambito sportivo

• Locandina Giornata Privacy

SEMINARIO
    Match Fixing e corruzione nello Sport

• Locandina Giornata Privacy

SEMINARIO
    Il principio di responsabilizzazione come elemento cardine per la tutela dei dati personali e per

Avviso Convocazione per prova Colloquio per la stipula di un contratto di lavoro a tempo determinato full-time per le esigenze della Fondazione Universitaria “Foro Italico” nell’ambito delle attività del Poliambulatorio Universitario e di Medicina dello Sport con qualifica di Segretaria.

CONVOCAZIONE

Si comunica che giovedì 7 giugno 2018 alle ore 10.00 presso la Fondazione Universitaria Foro Italico stanza A-201, Piazza Lauro de Bosis, 15 - 00135 Roma, i candidati che hanno superato la prova scritta sono convocati per sostenere il colloquio.

I Candidati, il giorno della prova, si dovranno presentare muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia, pena la non ammissione alla prova.